Mar
26
2020


AREA ACCOGLIENZA, COMUNICAZIONE E MANAGEMENT
PROMUOVERE IL TERRITORIO PER ACCOGLIERE IL TURISTA
Il corso si propone di dare gli strumenti o approfondire le conoscenze legate al territorio termale e a quello confinante, permettendo di inserire questa skill nel pacchetto servizi accessori che sempre di più contribuiscono a rendere una destinazione appetibile. Durante il corso si utilizzeranno testi, immagini e materiali audiovisivi che serviranno anche per promuovere le bellezze del Made in Italy e specifici del territorio veneto.
- Storia della cultura dell’accoglienza nello sviluppo del territorio;
- Presentazione del Territorio in generale: cosa sappiamo, come lo proponiamo ai nostri ospiti
– Padova Urbs Picta
– Riviera del Brenta
– Vicenza città del Palladio
– Treviso la città del Prosecco e del Tiramisù
– Colli Euganei
– Nuove realtà nei Colli, dai Frantoio al Lavandeto - Individuazione delle bellezze artistiche e dell’artigianato di importanza rilevante;
- Individuazione delle bellezze naturalistiche e dell’enogastronomia;
- Breve storia delle città del Veneto;
- Presentazione degli itinerari di maggior rilievo turistico;
- Che cos’è il Made in Italy, come comunicarlo;
- Conclusione verifica delle conoscenze prima e dopo.
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.
0 Comments