Giu
17
2025


AREA ACCOGLIENZA, COMUNICAZIONE E MANAGEMENT
REVENUE MANAGEMENT
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze base della materia, utili per poter iniziare un approccio di Revenue Management nella propria impresa e per ottimizzare le proprie strategie tariffarie, prevedendo la domanda del mercato, monitorando le strategie di Pricing dei propri competitors e controllando che tutti i canali distributivi siano “allineati”.
- Definizione e caratteristiche del Revenue Management;
- Gli indici Fondamentali e il loro calcolo;
- Il PickUp: definizione e utilità;
- Piani Tariffari fondamentali per una corretta strategia di Revenue Management;
- Il Forecast: utilità e calcolo;
- La massimizzazione del fatturato;
- I Competitors;
- Analisi, programmazione e strategie attraverso software di monitoraggio dei competitors;
- Strategie di Posizionamento;
- Approccio innovativo alle strategie di Pricing OTAs & Inbound Marketing;
- Il Principio di Pareto e la nozione di Assumption;
- Budget dei Ricavi;
- Esercitazioni.
Attestato di frequenza per chi ha frequentato il corso con almeno l’80% delle ore di presenza.
Bollino EBNT per chi ha anche superato la prova di competenza.
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