REVENUE MANAGEMENT

AREA ACCOGLIENZA, COMUNICAZIONE E MANAGEMENT

REVENUE MANAGEMENT

Durata: 12 ore

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze base della materia, utili per poter iniziare un approccio di Revenue Management nella propria impresa e per ottimizzare le proprie strategie tariffarie, prevedendo la domanda del mercato, monitorando le strategie di Pricing dei propri competitors e controllando che tutti i canali distributivi siano “allineati”.

Contenuti:

  • Definizione e caratteristiche del Revenue Management;
  • Gli indici Fondamentali e il loro calcolo;
  • Il PickUp: definizione e utilità;
  • Piani Tariffari fondamentali per una corretta strategia di Revenue Management;
  • Il Forecast: utilità e calcolo;
  • La massimizzazione del fatturato;
  • I Competitors;
  • Analisi, programmazione e strategie attraverso software di monitoraggio dei competitors;
  • Strategie di Posizionamento;
  • Approccio innovativo alle strategie di Pricing OTAs & Inbound Marketing;
  • Il Principio di Pareto e la nozione di Assumption;
  • Budget dei Ricavi;
  • Esercitazioni.
info utili

Attestato di frequenza per chi ha frequentato il corso con almeno l’80% delle ore di presenza.
Bollino EBNT per chi ha anche superato la prova di competenza.

PREISCRIZIONE

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