Giu
17
2025


AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING
SOCIAL MEDIA MARKETING PER LA PROMOZIONE DI AZIENDE TURISTICHE: INSTAGRAM/FACEBOOK
Il digital marketing rappresenta la sfida del settore, in particolare per la piccola e media impresa.
Avere nella propria squadra risorse formate sull’uso dei social networks aumenta la capacità di comunicare i valori aziendali e del territorio.
Obiettivo del corso è fornire gli strumenti pratici e operativi per promuovere l’azienda turistica utilizzando i maggiori social networks, di cui saranno esplorate funzionalità, strumenti, target e caratteristiche.
- Il web 2.0, social site e social network: introduzione;
- Pianificazione e promozione strategica della presenza della propria azienda sul Web 2.0;
- Social Media Marketing: utilizzare i social site per fare marketing;
- Cosa comunicare, come comunicare;
- Scrivere il piano editoriale per la comunicazione social;
- FACEBOOK: come aprire una pagina, cosa scrivere, come scrivere, quando scrivere, gestire la pagina in più lingue, i differenti tipi di post, come coinvolgere gli utenti della pagina, come leggere e interpretare le statistiche, advertising a pagamento, il pixel di Facebook, le Analytics e le audience basate sul pixel, le recensioni su Facebook: come gestire e come rispondere, cenni su Business Manager;
- INSTAGRAM: come aprire l’account, creare una lista di follower, la pubblicazione delle immagini e l’uso dei filtri, la scelta dell’#, gli instragrammer, monitorare i risultati.
Attestato di frequenza per chi ha frequentato il corso con almeno l’80% delle ore di presenza.
Bollino EBNT per chi ha anche superato la prova di competenza.
0 Comments