SOCIAL MEDIA MARKETING PER LA PROMOZIONE DI AZIENDE TURISTICHE: INSTAGRAM/FACEBOOK

AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING

SOCIAL MEDIA MARKETING PER LA PROMOZIONE DI AZIENDE TURISTICHE: INSTAGRAM/FACEBOOK

Durata: 12 ore

Obiettivi

Il digital marketing rappresenta la sfida del settore, in particolare per la piccola e media impresa.

Avere nella propria squadra risorse formate sull’uso dei social networks aumenta la capacità di comunicare i valori aziendali e del territorio.

Obiettivo del corso è fornire gli strumenti pratici e operativi per promuovere l’azienda turistica utilizzando i maggiori social networks, di cui saranno esplorate funzionalità, strumenti, target e caratteristiche.

Contenuti:

  • Il web 2.0, social site e social network: introduzione;
  • Pianificazione e promozione strategica della presenza della propria azienda sul Web 2.0;
  • Social Media Marketing: utilizzare i social site per fare marketing;
  • Cosa comunicare, come comunicare;
  • Scrivere il piano editoriale per la comunicazione social;
  • FACEBOOK: come aprire una pagina, cosa scrivere, come scrivere, quando scrivere, gestire la pagina in più lingue, i differenti tipi di post, come coinvolgere gli utenti della pagina, come leggere e interpretare le statistiche, advertising a pagamento, il pixel di Facebook, le Analytics e le audience basate sul pixel, le recensioni su Facebook: come gestire e come rispondere, cenni su Business Manager;
  • INSTAGRAM: come aprire l’account, creare una lista di follower, la pubblicazione delle immagini e l’uso dei filtri, la scelta dell’#, gli instragrammer, monitorare i risultati.
info utili

Attestato di frequenza per chi ha frequentato il corso con almeno l’80% delle ore di presenza.
Bollino EBNT per chi ha anche superato la prova di competenza.

PREISCRIZIONE

    Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy

    Torna indietro

    Cerca nel sito

    Generic selectors
    Exact matches only
    Search in title
    Search in content
    Post Type Selectors
    news
    pagine
    servizi