VETRINISTICA E VISUAL MERCHANDISING

VARIE

VETRINISTICA E VISUAL MERCHANDISING

Durata: 16 ore

Obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di implementare e aggiornare le conoscenze e le competenze, le tendenze e gli strumenti del visual merchandising per allestire una vetrina che induca il potenziale cliente a fermarsi e ad entrare nel negozio visto che è proprio la vetrina a raccontare il negozio, le sue scelte, la sua mission, i suoi obiettivi, configurandosi come il biglietto da visita per eccellenza della propria realtà commerciale.

Contenuti:

  • Strategia commerciale per la visualizzazione della merce, organizzazione spazi vendita
  • Metodologia e psicologia applicata all’esposizione
  • Correlazione tra vetrine ed interno negozio
  • Studio suddivisione merci, gestione pareti espositive
  • Illuminotecnica applicata al punto vendita
  • Esercitazioni pratiche su allestimenti a tema
info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

PREISCRIZIONE

    Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy

    Torna indietro

    Cerca nel sito

    Generic selectors
    Exact matches only
    Search in title
    Search in content
    Post Type Selectors
    news
    pagine
    servizi