Corso Online

MARKETING E PROMOZIONE DEL TERRITORIO PER ACCOGLIERE IL TURISTA – PER HOTEL/RISTORANTI/BAR

EMERGENZA COVID-19

MARKETING E PROMOZIONE DEL TERRITORIO PER ACCOGLIERE IL TURISTA - PER HOTEL/RISTORANTI/BAR

Durata: 16 ore

Obiettivi

Il corso si propone di dare gli strumenti o approfondire le conoscenze legate al territorio termale e a quello confinante, permettendo di inserire questa skill nel pacchetto servizi accessori che sempre di più contribuiscono a rendere una destinazione appetibile. Durante il corso si utilizzeranno testi, immagini e materiali audiovisivi che serviranno anche per promuovere le bellezze del Made in Italy e specifici del territorio veneto.

Contenuti:

  • Storia della cultura dell’accoglienza nello sviluppo del territorio
  • Presentazione del Territorio in generale –> cosa sappiamo, come lo proponiamo ai nostri ospiti:
  • Padova Urbs Picta
  • Riviera del Brenta
  • Vicenza città del Palladio
  • Treviso la città del Prosecco e del Tiramisù
  • Colli Euganei
  • Nuove realtà nei Colli, dai Frantoio al Lavandeto
  • Individuazione delle bellezze artistiche e dell’artigianato di importanza rilevante
  • Individuazione delle bellezze naturalistiche e dell’enogastronomia
  • Breve storia delle città del Veneto
  • Presentazione degli itinerari di maggior rilievo turistico
  • Che cos’è il Made in Italy, come comunicarlo
  • Conclusione verifica delle conoscenze prima e dopo
  • Marketing del territorio:
    La destinazione e il sistema turistico
    La competitività e il ciclo di vita di una destinazione turistica
    Come si generano i flussi turistici?
    La segmentazione del mercato: criteri per individuare il proprio target
    Value proposition: come creare un’offerta di valore
    “The customer journey”: il processo esperienziale del turista
info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

PREISCRIZIONE

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy

Torna indietro